Le seguenti informazioni sulle condizioni contrattuali sono attualmente in vigore e vengono accettate esplicitamente dal cliente contestualmente all’accettazione del preventivo o semplicemente utilizzando i servizi da noi erogati nei sui confronti.
Premesso
- che claxio.com Srl è proprietaria del codice di programmazione.
- che l’adeguamento o l’introduzione di innovazioni e/o modifiche al codice di programmazione e a totale discrezione di claxio.com Srl, volte a migliorare la sua funzionalità operative.
Validità delle Premesse
Modalità di Pagamento
Il pagamento dei servizi erogati deve essere effettuato nei seguenti modi, rispettivamente alla tipologia di servizio:
Creazione Sito Web (Aziendale, E-commerce, Portale, Istituzionale), App, Web App
- 40% acconto inizio lavori
- 30% meta lavoro (impaginazione statica dei mock-up)
- Saldo alla consegna
Social Media Marketing, Posizionamento sui Motori di Ricerca
- pagamento mensile anticipato per l'intero periodo di impegno
In caso di recesso anticipato, da parte del cliente, sarà dovuto alla claxio.com l’importo dell’intero progetto con la differenza di quanto già saldato.
L’importo dell’interno è determinato dall'impegno mensile moltiplicato il restante periodo di impegno al momento del recesso.
Registrazione Domini ed Erogazione di Hosting
- pagamento anticipato
Il servizio dominio ed hosting viene rinnovato annualmente in modo tacito, eventuale disdetta deve essere inviata via posta A/R o via Pec 30gg prima della scadenza del dominio stesso.
In caso di mancato pagamento claxio.com si riserva in qualsiasi momento la sospensione dei servizi dandone semplicemente comunicazione scritta via e-mail e non sarà in alcun modo responsabile dei relativi disservizi. In caso di rinnovo annuale, il ritardo del pagamento oltre i 7gg lavorativi dalla scadenza, comporta l'applicazione di un surplus pari al 30% del rinnovo. Inoltre il ritardo del pagamento oltre i 15gg lavorativi può comportare la perdita di proprietà del dominio.
Interventi Eccedenti
Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, non espressamente previsti nel preventivo accettato, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza saranno quotati in base ai prezzi di listino in uso dalla claxio.com Srl nel momento della richiesta.
Tempi di Realizzazione, Ritiro e Saldo dei Lavori Svolti
claxio.com srl è tenuta a rispettare le tempistiche pattuite al momento dell’accettazione del preventivo. L’erogazione di quanto previsto è strettamente dipendente dalla consegna da parte del Cliente di tutto il materiale richiesto, preferibilmente via posta elettronica all’indirizzo info@claxio.com. Altri indirizzi email non sono validi.
Tale materiale deve essere fatto pervenire entro 15 giorni dalla data di accettazione del preventivo. In caso di superamento di tale termine il Cliente accorda al Fornitore la facoltà di applicare un interesse pari al 10% del valore totale dei servizi per ogni 7 giorni di ritardo. Qualora la mancata consegna superasse di 30 giorni i termini previsti, il contratto si risolve per inadempimento, fatto salvo il risarcimento del danno (art. 1453 c.c.), stabilito nel 40% del totale indicato.
Il ritiro, da parte del cliente, del lavoro svolto ed il saldo dell'intera quotazione preventivata deve avvenire entro 30gg dalla data di conferma di fine lavoro.
Recesso
claxio.com Srl si riserva in qualunque momento il diritto di sospendere tutti i servizi erogati, dandone semplicemente comunicazione scritta senza alcun periodo di preavviso, nelle seguenti ipotesi:
- mancato Pagamento da parte del Cliente del compenso dovuto
- divulgazioni di notizie false o dannose per la proprio immagine da parte del Cliente
- forza Maggiore
Clausole Relative alle Responsabilità Contrattuali
- claxio.com Srl non sarà responsabile per la mancata prestazione dei servizi a favore del Cliente se ciò dovesse dipendere da cause estranee dalla proprio volontà o forza maggiore.
- claxio.com Srl non è in alcun modo responsabile di quanto contenuto nel Sito Web e non risponde dei danni causati direttamente o indirettamente dai servizi forniti.
- claxio.com Srl sarà esonerata da ogni responsabilità in caso di omissione e/o errori che dovessero caratterizzare i propri servizi in dipendenza di dati errati forniti dal Cliente ed inseriti in rete.
- Il Cliente sarà tenuto ad informare tempestivamente in caso di modifiche intervenute sui dati forniti in precedenza.
Copyright e Proprietà
In conformità a quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche e integrazioni, la fornitura dei servizi da parte di claxio.com Srl non ne implica per il Cliente la proprietà, bensì l'assegnazione di un diritto d'utilizzo in conformità coi termini indicati all’articolo “Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto da claxio.com è di sua proprietà esclusiva ed è protetto nazionalmente e internazionalmente dai diritti dell’autore e altri diritti di proprietà intellettuale.
Il Cliente autorizza claxio.com Srl all'utilizzo dei propri segni distintivi nel sito istituzionale e tra la documentazione aziendale di quest'ultimo nella forma, dimensione e posizione stabilita. Claxio.com Srl si riserva il diritto di riprodurre, pubblicare e visualizzare i risultati finali nel proprio sito web istituzionale e in supporti di terzi come gallerie, periodici di settore e altri media o esposizioni al fine di dimostrare l'eccellenza del proprio lavoro ed avanzamento professionale.
Termini di Licenza
Con la corresponsione dell'intera somma dovuta a titolo di corrispettivo per l'erogazione dei servizi secondo le previsioni del preventivo accettato, claxio.com assegna al Cliente un diritto non esclusivo all'utilizzo delle opere realizzate.
Il Cliente è autorizzato a:
- fruire delle opere sino alla scadenza dei termini previsti;
- creare una copia privata delle opere per uso cautelativo e strettamente personale;
- permettere la fruizione delle opere a terze parti, nei limiti di quanto il normale utilizzo permetta (senza perciò dare accesso agli eventuali sorgenti).
Il Cliente non è autorizzato a:
- utilizzare le opere per l'erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo che non espressamente previsto nel preventivo accettato;
- modificare le opere in alcuna parte;
- accedere agli eventuali sorgenti con qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene o riutilizzarli);
- trasmettere o fornire accesso agli eventuali sorgenti a terze parti;
- assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere o parte di esse.
- compiere, personalmente od a mezzo Terzi, procedure ed operazioni di decompilazione, reverse engeneering ed altre assimilabili sui codici sorgenti e gli script elaborati da claxio.com Srl
- sopprimere i segni distintivi e le dizioni di paternità intellettuale dell'opera eventualmente inserite da claxio.com Srl nel materiale fornito.
Assunzione di Responsabilità
- Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati e materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti), siano anche essi, all’insaputa di claxio.com Srl, sensibili, personali, o coperti da un qualsivoglia diritto (ivi incluso quelli d’autore), assumendosi ogni responsabilità in ordine alla loro gestione, con espresso esonero di claxio.com Srl da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
- Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, esonerando claxio.com Srl nei confronti di ogni parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità.
- Il Cliente esonera claxio.com Srl da ogni responsabilità per eventuali malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, di sua proprietà o di società selezionate per fornire quanto previsto in questo contratto.
- Il Cliente esonera claxio.com Srl da ogni responsabilità per perdite di dati, diffusione accidentale di dati anche personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus.
- Il Cliente esonera claxio.com Srl da ogni responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
- Il Cliente esonera claxio.com Srl da ogni responsabilità per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
- claxio.com Srl non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi forniti
- Qualora il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi/prodotti oggetto di questo contratto (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi), il Cliente esonera claxio.com Srl da ogni responsabilità per eventuali danni o malfunzionamenti conseguenti. Se il Cliente richiederà assistenza per la risoluzione di problemi da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso da claxio.com Srl nel periodo in corso.
- Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente claxio.com Srl diventi responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato da claxio.com Srl per il tipo di servizio fornito.
Privacy
Informativa sull Privacy
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti vengono trattati in forma cartacea, informatica, telematica per esigenze contrattuali e di legge, nonchè per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali. Gli indirizzi di posta elettronica forniti potranno essere utilizzati dall’impresa per l’invio di materiale pubblicitario relativo a servizi analoghi a quelli oggetto del rapporto commerciale in essere .
Il mancato conferimento dei dati, ove non obbligatorio, verrà valutato di volta in volta dall’azienda titolare del trattamento e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza dei dati richiesti rispetto alla gestione del rapporto commerciale.
I dati potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero, esclusivamente per le finalità sopra indicate.
L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs.vo n. 196/2003 (tra cui i diritti di accesso, rettifica, aggiornamento, di opposizione al trattamento e di cancellazione) facendone semplicemente comunicazione scritta.
Ultimo aggiornamento
Cassino, 26 Maggio 2018